Custodia in legno per iPhone 5S con incisione laser personalizzata World on Wood | iSpazio Product Review

Product-Review1

Alla continua ricerca della custodia per iPhone più originale, ci siamo imbattuti in Clipper Store e la sua Cover in legno personalizzabile della collezione World on Wood che vi presentiamo nell’appuntamento di oggi con iSpazio Product Review.

iSpazio-clipper-wooden-home

Senza dubbio la cover per iPhone 5/5S in questione è un prodotto originale e non facile da trovare in giro, almeno a questo livello qualitativo. Non solo è originale, ma potete rendere la cover unica facendo incidere una frase o un’immagine.

iSpazio-clipper-wooden-12

iSpazio-clipper-wooden-11

Noi abbiamo pensato di far incidere il logo completo di iSpazio comprendo quasi interamente il retro per testare vari aspetti, come:

  • La possibilità di incidere un’area vasta
  • La capacità di realizzare anche incisioni più sottili (come il quadrato con i bordi arrotondati al centro del logo)
  • La resistenza delle zone sottili tra due gradi incisioni (come lo spazio tra le varie lettere)
  • La realizzazione dell’incisione in corrispondenza della giunzione tra i due pezzi che compongono la cover

Voi naturalmente potrete optare anche per qualche motivo più grazioso, se dovessi rifarla opterei per il logo inciso in piccolo in basso, leggibile con l’iphone posto in verticale oppure per una grafica che investa tutto il retro della custodia. Magari potreste incidere il vostro nome o il nome della persona a cui la regalate, oppure un simbolo che vi sta a cuore, finanche il vostro tatuaggio.

La cover è composta da due pezzi che si incastrano tra loro al cui interno troviamo un rivestimento in velluto per evitare che l’iPhone possa graffiarsi nell’installazione.

iSpazio-clipper-wooden-10

L’inserimento dell’iPhone nella custodia è molto semplice, basta infilarlo delicatamente nel pezzo superiore e poi completare la cover col pezzo inferiore che si andrà a bloccare con l’altro.

GIF-iSpazio-clipper-wooden

L’iPhone è ben saldo all’interno e non c’è assolutamente il rischio che la cover si apra senza un intervento esterno deciso. La cover calza a pennello, ma sono riuscito ad utilizzarla anche su un iPhone 5S con una sottile pellicola protettiva sul retro.

iSpazio-clipper-wooden-8

L’incisione è realizzata tramite laser ed il taglio è molto netto e deciso, in corrispondenza della giunzione non si notano discontinuità, naturalmente il taglio c’è e non sfuggirà ad un occhio attento.

iSpazio-clipper-wooden-7

Anche le zone che restano più ‘sottili’ a causa dell’incisione, risultano essere molto dure, quindi possiamo affermare che l’incisione risulta resistente e ci aspettiamo che sia duratura nel tempo.

La custodia abbraccia, copre e protegge quasi integralmente l’iPhone 5/5S, troviamo dei fori per il comparto fotografico e per accedere ai comandi del volume ed al tasto di accensione. I pulsati sono accessibili facilmente perché i fori corrispondenti sono levigati nella zona posteriore.

iSpazio-clipper-wooden-6

Inoltre grazie a due fori sul fondo possiamo collegare gli auricolare ed il cavo USB nell’iPhone senza problemi. Degna di nota la scelta di praticare tanti piccoli fori per speaker e microfono.

iSpazio-clipper-wooden-9

Conclusione

L’idea di una cover in legno mi affascina, perché è davvero un pezzo unico per via delle venature del legno che sono sempre diverse a prescindere dall’incisione. Dal punto di vista qualitativo e dell’incisione nulla da eccepire, a parte forse l’odore che ha i primi giorni, credo a causa dell’impregnate utilizzato, visto che si tratta di un legno trattato per resistere nel tempo.

Per quanto riguarda l’odore poco male, perché si attenua se lasciamo la cover fuori dalla scatola qualche giorno e ancor di più quando iniziamo ad utilizzarla, in ogni caso, come suggeriscono sul sito Clipper Store nel caso di regalo, potete anche spruzzarci sopra il vostro profumo e renderla ancora più speciale.

iSpazio-clipper-wooden-13

Il prezzo del modello per iPhone 5/5S personalizzato è di 31,60€, se siete interessati all’acquisto vi basta:

  1. Andare sul sito ufficiale Clipper Store cliccando qui
  2. Caricare l’immagine che volete incidere cliccando su “carica file”
  3. Inviare una mail a grafica@clipperstore.it (specificando il file di riferimento)

Sarete a questo punto ricontattati dal designer di Clipper Store per una consulenza grafica gratuita e senza impegno d’acquisto.

La cover della recensione è in legno scuro, ma è disponibile anche in legno chiaro e nella collezione World on Wood sono presenti già dei motivi interessanti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: