Glyphboard: una WebApp per gli amanti dei simboli e delle personalizzazioni

glyphboardGlyphboard è una di quelle WebApp assolutamente da avere se siete amanti dei Social Network e di quei servizi di Instant Messaging che permettono la personalizzazione di nickname, messaggi personali e quant’altro. L’applicazione, una volta installata, metterà a vostra disposizione una serie di simboli che, grazie al Copia&Incolla, potranno essere trasferiti dovunque vogliate. Potrete così personalizzare, ad esempio, il vostro stato su facebook o il vostro nickname su Skype aggiungendo uno o più simboli. Vediamo come funziona Glyphboard.

IMG_0104 IMG_0108 IMG_0109

1. Dall’iPhone/iPod Touch collegatevi a questo indirizzo: http://mrgan.com/gb/

2. Installate l’applicazione cliccando dapprima sul tasto “+” presente sulla barra inferiore di Safari e poi su “Aggiungi a Home”;

3. Scegliete un nome da assegnare all’applicazione ed effettuate un tap sulla voce “Aggiungi”.

IMG_0105 IMG_0106 IMG_0107

4. Accedete a Glyphboard dalla SpringBoard del vostro dispositivo.

5. Scegliete il simbolo che desiderate ed effettuate un tap prolungato su di esso in modo da selezionarlo;

6. Cliccate sulla voce “Copia”;

IMG_0110 IMG_0111 IMG_0113

7. Uscite dall’applicazione ed incollate il simbolo appena copiato dovunque vogliate.

Immagine 1

8. Se avete intenzione di copiare più simboli, la pratica barra presente nella schermata principale di Glyphboard verrà in vostro aiuto: vi basterà, infatti, copiare ed incollare i simboli che avete scelto nell’apposito spazio e, successivamente, copiarli tutti insieme per poi incollarli su facebook, Skype, Msn, Note, Sms, Mail, Twitter, etc.

IMG_0115 IMG_0117 IMG_0119

Glyphboard è una tastiera alternativa di simboli che sono supportati dall’iPhone e dal Mac ma che non sono disponibili sulla tastiere standard. Trattandosi di una WebApp, qualora lo sviluppatore decidesse di inserire nuovi simboli, l’archivio dell’applicazione si aggiornerà automaticamente. Buona personalizzazione a tutti ? ! ;)

[Fonte]

Glyphboard è una di quelle WebApp assolutamente da avere se siete amanti dei Social Network e di quei servizi di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.