Walter Isaacson sta scrivendo un nuovo libro sugli innovatori digitali

Tutti voi avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta di Walter Isaacson, lo scrittore autore della biografia ufficiale di Steve Jobs. Ebbene, Isaacson sta ora scrivendo un nuovo libro incentrato interamente sugli innovatori contemporanei del mondo digitale.

isaacson

Il web può rappresentare uno strumento utile per migliorare le proprie capacità, ma può risultare anche un diabolico nemico quando si tratta di mettere in gioco la propria persona. Walter Isaacson non ha però paura delle critiche ed anzi, ha scelto di pubblicare stralci del suo prossimo libro sugli innovatori digitali in modo tale che gli internauti possano fornire consigli ed opinioni che andranno ad integrarsi nella sua opera.

Il libro è descritto come una storia degli innovatori del mondo digitale divisa in più parti e la sua uscita è prevista tra circa un anno. Prima dell’uscita ufficiale Isaacson pubblicherà sul web piccole componenti del libro in modo che i lettori possano esprimere la loro opinione ancor prima della pubblicazione ufficiale.

L’autore ha pubblicato al momento le bozze di due capitoli del libro su alcuni celebri siti di blogging, dichiarando che “la collaborazione online è la motivazione per la quale è stato originariamente concepito internet. Sono interessato a leggere qualsiasi commento o correzione dei lettori prima che il libro venga pubblicato tra un anno“.

Questo nuovo libro di Isaacson potrebbe essere molto interessante, non solo per la parte collaborativa chiesta dall’autore, ma anche per il fatto che al suo interno sono menzionate moltissime personalità ancora in vita, le quali potranno quindi smentire o confermare la personale versione descritta da Isaacson.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: