Rilasciato evasi0n 1.0.2 beta che risolve i problemi del Jailbreak su iPad 2

Da poco è stato rilasciato un aggiornamento che risolve uno dei pochi problemi di questo tool per il Jailbreak su iOS 7. Interessa particolarmente i possessori di iPad 2.

evasion

Come vi avevamo segnalato tra le f.a.q. del Jailbreak di iOS 7, se siete in possesso di un iPad 2 e provate ad eseguire il Jailbreak con la prima versione del tool evasi0n, potreste riscontrare un problema molto antipatico, ovvero l’iPad 2 resta sulla schermata di avvio senza accendersi e sarete costretti a ripristinarlo tramite iTunes all’ultima versione di iOS.

Poco male se avevate fatto un backup, come consigliato, un po’ più antipatico per chi aveva un iPad 2 Jailbroken con iOS 5 o iOs 6, che nell’attesa dell’aggiornamento del tool si è ritrovato senza Jailbreak.

L’attesa sembra essere terminata, come ci segnala il team degli evad3r su Twitter, è stata rilasciata la versione 1.0.2 beta che risolve i problemi con iPad 2.

Non sappiamo perché si tratta di una beta e non di una versione definitiva, probabilmente visto l’errore hanno preferito rilasciare una beta pubblica in attesa di altri test, per consentire a chi ne ha bisogno di effettuare il Jailbreak su iPad 2 quanto prima.

Un’ipotesi alternativa è che stanno preparando una versione finale, magari che comprenda anche una versione ufficiale di Cydia con tanto di Mobile Substrate già aggiornato per iOS 7 (la notizia del rilascio è di pochi minuti fa, clicca qui per i dettagli).

Gli evad3rs nel caso del Jailbreak per iOS 6, a differenza del passato, hanno rilasciato pochissimi aggiornamenti del tool, che risultava da subito molto efficace e necessitava solo di qualche aggiornamento per risolvere i pochi ‘problemini’ riscontrati, che però non pregiudicavano l’uso dell’iPhone e del Jailbreak.

Quindi il nostro consiglio è di aspettare la versione evasi0n 1.0.2 definitiva, che potrebbe essere anche l’ultima, per eseguire il Jailbreak. Se avete eseguito il Jailbreak con la prima versione, vi consigliamo di eseguire l’aggiornamento tramite il pacchetto Cydia senza rifare la procedura, come descritto nell’articolo che trovate cliccando qui, ed attendervi nuovi aggiornamenti su Cydia dopo il rilascio della versione 1.0.2 definitiva.

Se avete un iPad 2 e volete eseguire il JB non vi resta che dare una chance a questa beta, scaricabile direttamente dalla nostra guida che trovate cliccando qui.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: