iOS 7: ecco 5 tweak per velocizzarlo

Il nuovo aggiornamento di iOS è bellissimo: sugli ultimi dispositivi è fluido e scattante, mentre sui dispositivi più datati quali iPhone 4/4S presenta (giustamente) qualche rallentamento. Tornare ad iOS 6 non si può, ma se avete eseguito il jailbreak (qui la nostra guida passo passo) potrete velocizzarlo attraverso 5 tweak che vi segnaliamo in questo articolo.

tweaks

FakeClockUp

Questo tweak si integra nel menù Impostazioni e permette di velocizzare tutte le animazioni del nuovo iOS 7. Non aumenta la frequenza di clock (In informatica la pratica dell’overclocking consiste nel perseguire il miglioramento delle prestazioni di un componente elettronico di un elaboratore (in genere una CPU) mediante l’aumento della frequenza di clock rispetto a quella prevista dal produttore) e non ha impatti sulla batteria.

Potete scaricarlo dalla repository http://hitoriblog.com/apt/ che andrà aggiunta manualmente in Cydia.

NoSlowAnimations

Simile al precedente, velocizza le animazioni di iOS 7 senza l’aggiunta di icone o impostazioni all’interno del dispositivo; una volta installato, penserà il tweak stesso ad ottimizzare il dispositivo. Lo trovate gratuitamente presso la repository di BigBoss. Maggiori informazioni cliccando qui.

Nitrous

Questo tweak permette di velocizzare i browser alternativi (come Google Chrome) in quanto agisce sul motore JavaScript “Safari Nitro” di Apple. E’ disponibile presso la repository di BigBoss per 0,99$.

HiddenSettings7

Terzo ed ultimo tweak per quanto riguarda le animazioni di iOS 7, anche questo permette di velocizzarle andando a modificare direttamente le impostazioni ufficiali -e nascoste- di Apple. E’ quindi la migliore soluzione ma lo consigliamo soltanto ad utenti esperti, in quanto una modifica sbagliata potrebbe causare errori anche gravi dove, nel peggiore dei casi, potranno essere risolti soltanto attraverso un ripristino del dispositivo. Anche questo tweak è gratuito e lo trovate presso la repository di BigBoss. Maggiori informazioni cliccando qui.

iCleaner Pro

Ottima per fare pulizia su iOS. Permette di svuotare la cache e cancellare tutti i cookies ed i file temporanei delle app, liberando spazio su disco e velocizzando di conseguenza tutto il dispositivo. E’ gratis ed è reperibile attraverso la repository http://exile90software.com/cydia/beta/ in versione beta.

Via | RedmondPie

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: