Inizio 2014 catastrofico per Samsung: il titolo perde 9 miliardi di dollari

Alla chiusura del mercato Coreano il titolo in borsa di Samsung crolla del 4,6%. Questo inizio pessimo del 2014 costa all’azienda sudcoreana ben 9 miliardi di dollari.

Samsung

Il calo del 4.6 % in borsa di oggi rappresenta la perdita giornaliera più grave in tutta la storia di Samsung. Il motivo del calo sarebbe la preoccupazione degli azionisti e tutti gli investitori sul futuro degli smartphone della casa sudcoreana.

La concorrenza è sempre più agguerrita e la situazione di Samsung potrebbe peggiorare ora che sul mercato vi sono numerosi smartphone Android a basso prezzo. Basti pensare al Nexus 5 di Google/Lg o al nuovo Motorla Moto G che parte al lancio con un prezzo di 199€.

crollo

Le previsioni per il quarto trimestre fiscale prevedono un crollo del 8% rispetto al terzo trimestre. Nonostante questo la divisione mobile è in crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Via | Macity

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: