BlackBerry fa causa al creatore della tastiera fisica per iPhone Typo Keyboard

Il conduttore televisivo statunitense Ryan Seacrest il mese scorso ha annunciato una nuova tastiera fisica per iPhone da agganciare al dispositivo che consentirà di scrivere proprio come quando si utilizza un BlackBerry. L’azienda canadese ha pensato che si tratti di una violazione del copyright ed ha quindi deciso di iniziare una causa.

Typo-Keyboard

Di Typo ve ne parlammo solo il mese scorso: Ryan, stanco di dover utilizzare l’ottima tastiera touchscreen di iPhone ha ben pensato di elaborare un accessorio che aggiunge una vera e propria tastiera fisica in stile BlackBerry.

Typo BB

L’azienda canadese però non ci sta ed ha deciso di fare causa al progetto presso la Corte Distrettuale californiana sostenendo che l’accessorio viola palesemente la proprietà intellettuale dell’azienda ed il design iconico della tastiera del BlackBerry. L’azienda sostiene infatti che:

Typo Keyboard viola il diritto sulla proprietà intellettuale di BlackBerry, e BlackBerry proteggerà questo diritto da palesi copie e violazioni. Il design dell’iconica tastiera fisica di BlackBerry è riconosciuto dalla stampa e dal pubblico come un elemento significativo che lo differenzia dagli smartphone prodotti dalla concorrenza.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: