Orbotix presenta lo Sphero 2B, il fratello maggiore di Sphero! | CES 2014 [Video]

In concomitanza con l’avvio del CES, la fiera dell’elettronica di consumo più importante al mondo che ti terrò a Las Vegas a partire da oggi, Orbotix ha presentato un nuovo prodotto che va ad affiancarsi all’ormai famosa palla rotante comandata via bluetooth: Sphero. Il suo nome è Sphero 2B, caratterizzato da due ruote ed un motore il doppio più potente della versione a forma di palla.

H_primadelmore

Non solo potenza, infatti Orbotix ha deciso di inserire in questo nuovo giocattolo molte caratteristiche come ad esempio la possibilità di personalizzarlo cambiando i colori delle ruote, della parte centrale o dei coprimozzi. Il corpo del prodotto è realizzato in policarbonato resistente e come la seconda generazione di Sphero è dotato di un guscio resistente agli schizzi e quindi può essere utilizzato, seppur per un breve tempo, su superfici bagnate.

Anche l’interno è rinnovato, infatti oltre al nuovo motore che raddoppia la velocità rispetto al suo fratello minore permettendogli di arrivare a 15 km/h, in Sphero 2B è stato utilizzato il Bluetooth LE in modo da avere un consumo ridotto di energia sul dispositivo che verrà utilizzato per controllarlo oltre che aumentare la distanza di connessione fino ad arrivare ad un massimo 30mt.

“Crediamo nel gioco”, afferma l’Amministratore Delegato Paul Berberian. “Ecco perché i prodotti Sphero offrono molti modi di giocare. Non solo con varie app, ma anche stimolando l’immaginazione grazie a robot completamente programmabili. Sphero 2B è realizzato per un gioco aperto (open play) ed è progettato per ispirare futuri inventori come i suoi giovani co- fondatori.

“Il 2B sembra essere arrivato dal futuro, sia per il suo aspetto, sia per come si usa”, ha detto il co- fondatore Ian Bernstein. È vero, il 2B è diverso da qualsiasi altro giocattolo. Ha un formato nuovo, è dotato di parti intercambiabili e verrà lanciato con accessori intelligenti che consentiranno di giocare in modo avanzato. Realizzato con le funzionalità di intelligenza artificiale SuperDrive, il 2B è esageratamente veloce e maneggevole. Con solo due punti di appoggio, il 2B può cambiare direzione rapidamente, lanciarsi da ripide pendenze e compiere acrobazie mai viste prima.

“Sphero è in circolazione ormai da un paio d’anni e volevamo riprendere la divertente esperienza di guida di Sphero, ridisegnarla, stravolgerla, velocizzarla e dare ai fan qualcosa di completamente nuovo” ha dichiarato il co-fondatore Adam Wilson.

Sphero 2B sarà disponibile in tutto il mondo a meno di 100 $ (USA) dall’autunno del 2014. Gli accessori e le parti personalizzabili del 2B saranno annunciati in una data successiva. A partire da oggi, i fan potranno prenotarsi su GoSphero.com/2B per essere i primi a possedere il nuovo robot Sphero. Ovviamente cercheremo di provarlo in anteprima per voi non appena ci sarà possibile! Nel mentre vi ricordiamo che abbiamo recensito per voi la prima versione e la seconda rilasciata pochi mesi fa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: