Parrot presenta due nuovi prodotti robotici: Parrot Mini Drone e Parrot Jumping Sumo! | CES 2014 [Video]

Dopo aver stupito con l’AR.Drone, Parrot è riuscita di nuovo a realizzare due nuovi prodotti legati sempre a questo marchio che sicuramente stupiranno anche voi. Il primo è Parrot Mini Drone, una vera e propria miniatura dell’ormai conosciuto AR.DroneParrot Jumping Sumo, un robot realizzato con due ruote dalle molteplici soprprese!

parrot_primamore

Partiamo dal fratello minore del quadricottero prodotto da Parrot, il Mini Drone. E’ un vero e proprio drone in miniatura che può essere comandato tramite collegamento Bluetooth LE con uno smartphone o tablet e può “camminare” non solo per terra ma anche sul soffitto grazie a due supporti realizzati ad hoc.

parrot-drones4_1020_verge_super_wide

Ma passiamo a quello che, a parer mio, sarà il protagonista, il Parrot Jumping Sumo. Chi non ha mai pensato di attaccare ad una macchinina telecomandata una videocamera per registrare tutto quello che vede? Sono giochi che da bambini (e non solo) divertivano molto e che Parrot ha voluto realizzare progettando questo piccolo robot, caratterizzato da due ruote che gli permettono di muoversi in tutti i lati.

parrot-drones8_1020_verge_super_wide

A differenza del Mini Drone la connessione con lo smartphone o tablet avviene via Wifi 5GHz, probabilmente perché, come l’AR.Drone, il Sumo ha una videocamera integrata che ci permetterà di vedere/spiare tutto ciò che vede il robot direttamente sul dispositivo che verrà utilizzato per controllarlo e per questo la banda del bluetooth potrebbe non essere sufficiente.

parrot-drones9_1020_verge_super_wide

Una delle caratteristiche che più mi ha sorpreso risiede nella coda di questo robottino, infatti mettendolo in una determinata posizione sarà possibile farlo saltare fino ad una distanza in altezza di 80cm che gli permette non solo di saltare ostacoli ma di salire anche su tavoli e davanzali senza dover necessariamente prendere il robot e spostarlo a mano.

Riguardo entrambi i prodotti non si hanno molte specifiche tecniche come ad esempio la durata delle batterie e purtroppo non ci è dato sapere nemmeno la disponibilità e il prezzo che avranno in fase di lancio, per questo probabilmente dovremo attendere ancora un pò.

Foto | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: