Samsung svela i nuovi Galaxy Note Pro e Galaxy Tab Pro | CES 2014

Samsung ha fatto il suo ingresso al CESO di Las Vegas annunciando quattro nuovi dispositivi Android, dedicato al mercato dei professionisti.

Samsung

Galaxy Note Pro 12.2

Primo tra tutti il Galaxy Note Pro 12.2, simile al fratello minore Galaxy Note 10.1 per quanto riguarda caratteristiche e funzionalità. Come suggerito già dal nome, il dispositivo monta un display da 12.2 pollici con tecnologia Super Clear LCD, con risoluzione WQXGA 2560 x 1600 pixel e supporto per l’input touch attraverso le dita o lo stilo S Pen. Grazie all’ampio display ed ai 3 GB di RAM, si potranno gestire contemporaneamente fino a 4 applicazioni. Il dispositivo monta Android 4.4 KitKat sul processore quad core Qualcomm Snapdragon 800. Per concludere la scheda tecnica, monta una batteria da 9500 mAh ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel con possibilità di registrare video FullHD a 60 fps.

Essendo un prodotto destinato al mercato dei professionisti, sono presenti funzioni utili a chi userà il dispositivo proprio per lavoro quali RemotePC, utile per controllare il PC in remoto; inoltre è preinstallata anche l’app Cisco WebEx Meetings per le videoconferenze.

Il dispositivo sarà venduto in due modalità come gli iPad di Apple, ovvero nella versione solo WiFi e nella versione WiFi+3G/4G nei tagli da 32 e 64 GB espandibili tramite microSD.

Galaxy Tab Pro

Questo nuovo tab sarà disponibile in tre diverse dimensioni per quanto riguarda il display, rispettivamente da 8.4, 10.1 e 12.2 pollici; quest’ultimo è praticamente indentico al Galaxy Note Pro con l’unica differenza che non è presente lo stilo touch S Pen.

Il modello 10.1 ha un display touch di tali dimensioni in pollici con risoluzione 2560 x 1600 pixel, monta 2 GB di RAM ed una batteria da 8220 mAh; il modello più piccolo invece monta un display da 8.4 pollici con identici valori di risoluzione e RAM del 10.1. La batteria invece è di “soli” 4800 mAh.

Non sono emersi dettagli riguardo il prezzo, mentre tutti e quattro i dispositivi saranno lanciati sul mercato a marzo del 2014.

Via | GSMarena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: