Samsung presenta ”Bendable TV”, il televisore che si piega con un pulsante | CES 2014

Oltre ai nuovi Galaxy Note Pro e Galaxy Tab Pro, al CES di Last Vegas Samsung ha presentato un prototipo di quello che l’azienda ha definito semplicemente “Bendable TV”, un televisore che passa da uno schermo piatto ad uno curvo semplicemente pigiando un pulsante sul telecomando.

bendable tv Samsung

Il televisore con cui è stata mostrata tale caratteristica è un 85 pollici ed è dotato di un sistema meccanico che spinge verso l’esterno i bordi dello schermo per ottenere la forma curva. Il modello di punta misura 105 pollici con schermo LCD e risoluzione 5120 x 2160 pixel in 21:9.

Guardare un film in 3D su questo televisore sarà davvero incredibile, in quanto la sensazione di trovarsi “dentro” il film sarà ancora più evidente. Samsung ha anche spiegato che esiste un software integrato denominato “auto depth enhancer” (amplificatore automatico di profondità) che permetterà di adattare l’immagine allo schermo in ogni condizione; nello specifico, analizzerà l’immagine in modo tale da riconoscere quali sono gli elementi sullo sfondo e quali quelli in primo piano, andando ad agire sul contrasto delle varie aree e separando i vari piani della scena.

Chi ha assistito alla dimostrazione assicura che è davvero impressionante vederlo in azione.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: