CleverPin, per personalizzare il codice di blocco di iPhone | Cydia [Video]

Come saprete, tramite le impostazioni native è possibile attivare un Codice di Protezione che consente di bloccare il telefono in maniera tale da non poter essere utilizzato da estranei. Quando l’iPhone sarà in Lockscreen infatti, subito dopo il classico Slide To Unlock, comparirà una tastiera tramite la quale dovremo inserire il nostro codice per poter accedere alla SpringBoard.

cleverpin

Questa funzione è molto utile ma decisamente poco utilizzata a causa delle scarse opzioni fornite da Apple. Con un utilizzo medio/alto dell’iPhone infatti, l’utente è portato a stancarsi di inserire sempre quello stesso codice. Con questo tweak potremo migliorarla, rendendola personalizzabile.

Per farvi capire al meglio il funzionamento di CleverPin, utilizzeremo degli esempi. Quali sono le situazioni in cui vorreste proteggere il vostro iPhone? Magari quando siete a lavoro, quando uscite di casa e quando vi trovate in mezzo a tanta geste, giusto? Di conseguenza, quando siete a casa, quando ascoltate la musica o ricaricate la batteria, la presenza di questo codice di sicurezza diventa veramente inutile.

CleverPin quindi, è in grado di capire la situazione in cui vi trovate, e di abilitare o disabilitare in maniera del tutto automatica la richiesta del codice di protezione. Funziona in base a principi molto semplici, ed ognuno potrà decidere (tramite le impostazioni) quali attivare o meno. Ad esempio, quando siete a casa e l’iPhone è collegato alla vostra rete domestica tramite WiFi, il blocco di sicurezza può essere rimosso. Analogamente quando avete il dispositivo sotto carica, collegato al vostro computer o quando ascoltate la musica.

Le impostazioni vi permetteranno di impostare anche molteplici reti WiFi sotto le quali disattivare automaticamente la richiesta del codice. Insomma, con CleverPin potete utilizzare questa funzione nativa dell’iPhone in maniera molto più intelligente.

CleverPin costa 1.99$ e lo trovate presso la repository di Big Boss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: