Vendite App Store: 2013 da record con oltre 10 miliardi di dollari di entrate

Come da titolo, il 2013 per Apple è stato senza dubbio un anno davvero proficuo. Questo anche grazie all’App Store, il quale nell’anno appena concluso, ha registrato vendite record per oltre 10 miliardi di dollari. Ecco i dettagli di questo strabiliante risultato.

AppStore

Apple ha da poco annunciato che i propri clienti hanno speso la bellezza di 10 miliardi di dollari durante tutto il 2013, risultato che è stato raggiunto anche grazie all’importante periodo natalizio. Infatti il solo mese di dicembre dello scorso anno, ha fruttato ben 1 miliardo di dollari in termini di vendite di applicazioni.

Eddy Cue, SVP Apple, ha dichiarato che il 2013 è stato senza ombra di dubbio “l’anno migliore di sempre per quanto riguarda l’App Store“. Quest’importante cifra ha senz’altro risentito delle innumerevoli novità introdotte dal nuovo iOS 7, e soprattutto alle nuove API, le quali hanno consentito agli sviluppatori di creare applicazioni semplicemente straordinarie.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: