Garmin entra nel mondo del fitness tracking con il braccialetto Vivofit | CES 2014

Altra categoria protagonista al CES di Las Vegas è quella del fitness tracking, ovvero il controllo dell’attività fisica durante l’intera giornata. L’anno scorso sono stati protagonisti il Jawbone UP e i prodotti della linea FitBit ma quest’anno sono tante le aziende che si stanno buttando in questo campo. Questa mattina abbiamo già visto il nuovo Smartband di Sony e adesso andiamo a vedere il nuovo bracciale Vivofit presentato da Garmin.

vivofit

Caratterizzato da un display dalla forma ricurva per un maggior comfort, vívofit™ resta in funzione giorno e notte, 24 ore su 24, mostrando dati quali calorie bruciate, passi compiuti, distanze percorse, oltre che funzionare da orologio. La batteria di lunga durata ha un’autonomia di circa un anno.

vivofit_group_shot_small

E’ inoltre resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, così da potere essere indossato anche sotto la doccia o resistere a intemperie e a un improvviso acquazzone. E’ compatibile tramite tecnologia ANT+, con la fascia cardio (opz.) da utilizzare durante gli allenamenti o sessioni di fitness. Ecco alcune delle principali caratteristiche:

  • Contapassi e Conteggio calorie: Uno sguardo allo schermo di facile lettura per scoprire il numero di passi, la distanza percorsa, le calorie bruciate e l’ora del giorno.
  • Obiettivo passi: vívofit memorizza il livello di attività corrente e assegna l’obiettivo giornaliero raggiungibile. Una volta raggiunti i risultati prefissati, vívofit predispone l’obiettivo per il giorno seguente, conducendoti gradualmente verso uno stile di vita più sano.
  • Durata della batteria di oltre un anno: vívofit segue i tuoi progressi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e offre una durata della batteria superiore a un anno.
  • Monitoraggio del sonno: Al momento di andare a dormire, puoi impostare la modalità “riposo” e vivofit monitorerà il tuo riposo.
  • Barra emozionale: Dopo 1 ora di inattività, sullo schermo viene visualizzata una barra rossa motivazionale, che aumenta di dimensioni se rimani seduto troppo a lungo. Per far sparire la barra in movimento, è sufficiente camminare per un paio di minuti.
  • Resistente all’acqua: La fitness band vívofit è impermeabile2 consentendoti di fare la doccia o di bagnarti sotto la pioggia senza problemi.
  • Frequenza cardiaca: compatibile con la fascia cardio opzionale.
  • Orologio
  • Connessione Wireless, compatibile con iOS e Android!

Schermata 2014-01-07 alle 16.24.43

Vívofit sarà disponibile a partire da Febbraio e avrà un prezzo al pubblico consigliato di 119,00 Euro. Disponibile anche una versione bundle con fascia cardio inclusa a 149,00 Euro.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: