WiTricity presenta un sistema di ricarica wireless per iPhone | CES 2014 [Video]

Al CES di Las Vegas le novità si stanno facendo largo tra la folla. Una tra queste è il nuovo sistema di ricarica progettato da WiTricity per iPhone 5 e 5S che permette di ricaricare tale dispositivo senza fili.

witricity

Mentre fino ad oggi per questa tipologia di ricarica era obbligatorio appoggiare l’iPhone sopra una base magnetica, con il sistema sviluppato dall’azienda poc’anzi citata basta installare un pad sotto al tavolo, alla scrivania o qualsiasi altro piano di appoggio ed inserire l’iPhone nell’apposita custodia per poterlo ricaricare non appena viene appoggiato sul tavolo.

Legno, granito, plastica o vetro: il materiale di cui è composto il piano d’appoggio non è importante in quanto la tecnologia sfrutta risonanze magnetiche per la ricarica del dispositivo. Il pad che viene posizionato sotto alla superficie è in grado di ricaricare fino a due dispositivi contemporaneamente, e può essere utilizzato sopra la scrivania in posizione inclinata, fungendo anche da stand.

Al contrario dei dispositivi che sfruttano la ricarica ad induzione (dove il dispositivo va messo su di esso in una posizione ben precisa), nel sistema di WiTricity l’iPhone può essere appoggiato in qualsiasi posizione.

Via | iClarified

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: