Double, il robot per la telepresenza | CES 2014 [Video]

La fiera che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas non riguarda solo la presentazione dei nuovi prodotti delle aziende che approderanno sul mercato durante l’anno, ma riguarda anche dimostrazioni di tecnologie prodotte da piccole startup.

double

E’ questo il caso della Double Robotics che ha da poco mostrato Double, un dispositivo per la telepresenza che, sfruttando un iPad collegato ad una sorta di altissimo stand con le ruote, permette di essere in posti dove non possiamo esserci fisicamente.

Immaginate di essere a casa malati e non poter andare a lavoro per coordinare i vostri colleghi; grazie a Double tutto questo sarà comunque possibile. Attraverso la fotocamera frontale, potremo guardarci intorno, mentre sul display verrà mostrato il nostro volto; il tutto sarà comandato a distanza, senza fili.

Via | PHYS

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: