Samsung ‘copierà’ il sensore delle impronte digitali di Apple sul nuovo Galaxy S5?

Il sensore per le impronte digitali non sembra essere una novità di grande risalto nel mondo della tecnologia, in particolare per gli smartphone. L’idea, come ben sappiamo, si è concretizzata sul nuovo modello di iPhone e sull’HTC già dalla metà del 2013. Con l’inizio del nuovo anno, quindi, molte altre case hanno deciso di utilizzare questo tipo di tecnologia, in particolare Samsung.

iphone5StouchID

Il mese scorso, infatti, si è sentito parlare della possibilità di vedere lo scanner per le impronte digitali sul nuovo Galaxy S5 basato su un progetto svedese chiamato Fingerprint Cards. Ora, una notizia giunta dal sito DigiTimes, conferma che Samsung sta cercando di implementare il sensore proprio sui nuovi smartphone di fascia alta, ma dovrebbe ricevere il tutto da una casa americana, piuttosto che dall’azienda svedese. DigiTimes inoltre afferma che LG dovrebbe sfruttare la tecnologia della società nord-europea aggiungendosi, quindi, a tutti gli altri produttori nella lista di coloro che vogliono implementare lo scanner delle impronte digitali.

Il Galaxy S5 potrebbe essere annunciato già a febbraio, quindi manca poco per scoprire se veramente sarà installato il famoso sensore. Cambierà la posizione o si limiterà a copiare Apple mettendolo al di sotto del tasto Home? Potrebbe anche copiare l’HTC One Max, ma sempre di una copia stiamo parlando. Stavolta la casa coreana avrà idee rivoluzionarie? Lo scopriremo presto.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: