Il nuovo iPhone 6 potrebbe montare ancora una fotocamera da 8MP | Rumor

Dal lancio dell’ormai datato iPhone 4 (2010), Apple ha sempre cercato di migliorare una sezione importante dei propri dispositivi, la fotocamera. Secondo le ultime indiscrezioni, Apple deciderà di mantenere gli 8MP del sensore aumentando la qualità sotto altri aspetti. Ecco i dettagli.

iphone-6

Tutti sappiamo bene che la qualità di una foto non si basa solamente sul numero di MegaPixel, e sono molti i fattori che possono migliorare il dispositivo per quanto riguarda il comparto ottico. L’iPhone 4 montava una fotocamera da 5MP sostituita poi nei modelli successivi (4S, 5, 5S) con una da 8MP. Durante questi anni non sono stati aggiunti soltanto 3MP, ma sono stati introdotte migliorie a livello software e hardware per rendere la fotografia su iPhone sempre migliore.

Tutti si aspettavano un incremento di megapixel già sull’ultimo dispostivo, l’ iPhone 5S, che però ha tenuto lo stesso numero di megapixel andando ad aggiungere due nuove modalità di scatto e di ripresa.

isight_camera_gold

Secondo le ultime notizie l’azienda di Cupertino non incrementerà il numero di pixel neanche sul prossimo dispostivo, il presunto iPhone 6. Verranno adottate migliorie nella parte software senza cambiare la fotocamera stessa. La politica di Apple è molto semplice, l’azienda vuole sfruttare al massimo le capacità del software prima di procedere con cambiamenti hardware.

Molto probabilmente Apple deciderà di aumentare i megapixel soltanto con l’uscita di un altro modello, il possibile iPhone 6S, che avrà lo stesso design ma adotterà dei miglioramenti interni. Molti pensano che l’aggiunta della modalità burst e slow-motion aggiunte in iPhone 5S siano solamente due delle decine di progetti che Apple inserirà nei propri modelli prima di apportare una modifica a livello hardware.

Voi cosa ne pensate? Credete sia giusto continuare a tenere lo stesso hardware o è giunto il momento di cambiare?

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: