Magellan lancia Echo, il primo smartwatch per gli sportivi | CES 2014 [Video]

Arriva al CES 2014 il primo orologio sportivo che sfrutta le applicazioni fitness presenti sul nostro iPhone in modalità wireless. Il suo nome è Magellan Echo ed è attualmente compatibile con iPhone 4S, 5, 5C, 5S, iPad di 3a e 4a generazione, iPad mini e iPod touch di 5a generazione. Solo successivamente vedremo anche l’adattamento per gli smartphone con sistema operativo Android.

ECHO

Echo agisce, in sostanza, come una sorta di telecomando per diverse applicazioni fitness che sono in esecuzione sul dispositivo collegato. Riporta i dati dell’app direttamente sull’orologio. Non ha il sensore GPS incorporato ma si collega al nostro dispositivo grazie al Bluetooth e sfrutta i dati di posizionamento da esso comunicati. Grazie a questo collegamento, è possibile visualizzare i dati relativi ad andatura, distanza percorsa, tempo trascorso e tanto altro.

echo_2

Al momento del lancio è compatibile con Strava, MapMyRun, iSmoothRun e Wahoo Fitness. Altre verranno adattate successivamente ed ecco cosa dice il senior director del progetto Clark Weber:

Con il supporto di applicazioni come Strava, MapMyRun, iSmoothRun, e Wahoo Fitness, Echo vi fa ottenere la forma fisica migliore. Echo riporta sia i dati dell’app sia le ed i suoi controlli consentono di interagire sia con l’applicazione che con la musica. Per la prima volta, i corridori possono facilmente comunicare e interagire con loro app preferite.

Ecco il video di presentazione del prodotto:

Dal punto di vista tecnico non è più grande o ingombrante di un normale orologio digitale. Inoltre, al fine di garantire una maggiore durata, il cinturino è di gomma. Inoltre Magellan afferma che è anche leggermente impermeabile, nel senso che non è possibile nuotarci ma non ha problemi sotto la doccia. Echo è alimentato da una batteria sostituibile CR2032 che, grazie al display da 1 pollice, può durare fino a 12 mesi.

Sono disponibili 3 colori, nero, blu e arancione secondo due varianti: una che permette di monitorare la frequenza cardiaca mentre l’altra no. È possibile acquistarlo dal sito ufficiale al prezzo di 149,99 euro con spedizione gratuita, con un ulteriore 10% di sconto inserendo il codice 10XMAS13. La versione con il cardiofrequenzimetro è possibile acquistarla al prezzo di 199,99 euro.

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: