DK-40, il diretto concorrente dei Google Glass presentato da Lumus | CES 2014

Lumus è una società che tempo fa sviluppò un particolare display militare per l’esercito degli Stati Uniti. Oggi però al CES di Las Vegas ha deciso di presentare un accessorio rivolto ad un pubblico “civile”. Scopriamo di cosa si tratta!

lumos

Lumus ha deciso di usare la propria tecnologia per sviluppare i DK-40, un paio di occhiali che diventeranno ben presto i diretti concorrenti dei Google Glass.

La caratteristica principale dei DK-40 è il “motore ottico”, che elimina la necessità di un grosso pezzo di vetro per collocare un prisma di grandi dimensioni. L’obbiettivo è per il 95% trasparente e, come se non bastasse, la ditta offre un modello speciale dotato di due lenti. Le persone che usano lenti correttive potranno inserirle direttamente nel supporto, la ditta però sta già lavorando per sviluppare un sistema che permetta di integrarle direttamente.

lumus-lede-2

Il dispositivo è dotato di un display a colori 640 x 480, fotocamera da 5MP, giroscopio, accelerometro e una bussola, il tutto racchiuso in un piccolo box con un peso molto simile a quello dei Google Glass. Anche se il box che ospita i vari componenti è abbastanza vistoso, il look rimane semplice e molto sportivo.

Il sistema operativo utilizzato è Android 4.1.2. Il dispositivo non presenta nessun tasto o comando, le sue azioni saranno controllabili grazie ad un’applicazione scaricabile direttamente sul proprio dispositivo. I responsabili dello stand non hanno voluto rilasciare dichiarazioni per quanto riguarda il prezzo. La prima uscita sembra però prevista per Aprile 2014.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: