Beaconic rende la tecnologia Apple iBeacon alla portata di tutti [Video]

La tecnologia iBeacon di Apple, l’abbiamo vista prendere sempre più piede in quest’ultimo periodo, in particolare al CES 2014. Ma non dimentichiamo come viene anche sfruttata negli Apple Store statunitensi o durante le partite della MLB. Nel vecchio continente però questa tecnologia stenta a decollare…

ibeacon

Beaconic mira a cambiare tutto questo con un nuovo kit iBeacon che sarà venduto al dettaglio in Europa. Il concetto è molto semplice: mentre camminiamo nei negozi o in altri luoghi, il nostro dispositivo iOS comunica con i dispositivi iBeacon nelle vicinanze e visualizza notifiche, promozioni, modalità di pagamento o altro.

Il nuovo kit renderà più facile, per le piccole imprese, la possibilità di ottenere questa configurazione e monitorare il software in diverse lingue:

Per aiutare i rivenditori ad adattarsi rapidamente a questa tecnologia, il kit Beaconic Retail include tutti i componenti chiave: due (o più) 4.0 iBeacons bluetooth con batteria che dura due anni e un range di 60 metri per il funzionamento, gestione campagna online, compatibilità iOS ed Android. Per incrementare sia l’impegno che la conversione, la piattaforma sarà in grado di gestire campagne dettagliate come le offerte basate sul conto alla rovescia. I rivenditori potranno anche ottenere informazioni sul comportamento del compratore, monitorare il numero di visitatori, riscattare le offerte e le ricompense. I kit out-of-the-box non richiedono conoscenze tecniche, ma offrono quadri per le aziende che vogliono andare maggiormente oltre con il loro kit.

Non solo Beaconic vuole essere il primo a commercializzare questo tipo di tecnologia in Europa, ma ha anche in programma di creare un software in diverse lingue come il francese, lo spagnolo ed il tedesco.

Ecco il video promozionale:

Il Retail Kit con due dispositivi iBeacon è possibile acquistarlo al prezzo base di 249 euro dal sito ufficiale. Con 100 euro in più, inoltre, potete avere due dispositivi aggiuntivi e con una base di 500 euro di può ottenere una configurazione personalizzata.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: