Blackphone: il primo smartphone anti spia [Video]

Blackphone è il nome del primo smartphone Android al mondo a concentrarsi sulla privacy dell’utente. Il dispositivo sarà presentato a Barcellona il mese prossimo, al Mobile World Congress (MWC). Cos’ha di speciale questo nuovo device?

black

L’iniziativa Blackphone è il risultato di uno sforzo internazionale congiunto, co-fondata dal produttore hardware spagnolo Geeksphone, e da Silent Circle, fornitore di diverse soluzioni software destinate a proteggere la privacy degli utenti.

Anche se non si conoscono le specifiche tecniche, il Blackphone avrà un processore  dalle “prestazioni top”, un modulo cellulare sbloccato che funziona con qualsiasi rete GSM in tutto il mondo, e un “PrivatOS” basato su Android, il quale permetterà agli utenti effettuare chiamate e scrivere SMS in modo totalmente protetto.

Inoltre sarete in grado di memorizzare file e connettervi a Internet tramite VPN anonime. Il dispositivo sarà disponibile in pre-ordine al MWC, ma i dettagli sul prezzo non sono ancora disponibili. Ecco il video di presentazione del prodotto:

Voi cosa ne pensate di questo smartphone anti-NSA?

 Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: