Med Store presenta Master iOS: diventa uno sviluppatore di App per iPhone e iPad

Med Store, azienda Apple Premium Reseller con più di trent’anni di esperienza nel settore dell’informatica di qualità, ha sempre puntato ed investito sull’innovazione e sulla ricerca di nuove soluzioni per privati ma sopratutto Aziende del territorio di Marche, Umbria e Abruzzo.

unnamed

Fin dalla nascita dell’App Store, il Gruppo Med ha creduto nel business che questo nuovo strumento stava creando; sopratutto nel cambiamento che l’iPad e le sue App potevano offrire, dal professionista all’Azienda, per migliorare, semplificare ed ottimizzare il lavoro in qualsiasi settore. Cresce in maniera esponenziale la voglia di App, nuova frontiera di marketing, dove i dispositivi “mobile” come iPad e iPhone diventano gli strumenti di diffusione capillare dei Brand e della loro comunicazione. Med Store è stata una delle prime aziende del centro Italia a captare questa esigenza e, a fronte delle numerosissime richieste di applicazioni da parte delle aziende del territorio, ha compreso la necessità di maggiori risorse per questo settore puntando con decisione sulla formazione.

Nelle sedi di Macerata, Ancona, Pesaro, Ascoli Piceno e Perugia, la Med ha organizzato dei corsi di programmazione Base e Avanzato per iOS durante tutto il 2013, dove è riuscita ad ottenere un risultato incredibile: molti dei corsisti sono diventati infatti sviluppatori di Applicazioni per iOS, il sistema operativo dei dispositivi Apple. Ecco solo alcuni esempi dei neo-sviluppatori:

  • Gianfranco Cotumaccio, ha pubblicato ben 3 app nello Store e sta lavorando alla 4°.
  • Pasquale Urbani, ha sviluppato l’applicazione per la sua banca.
  • Luigi Corsini, sta sviluppando con successo l’app per la Croce Rossa di Corciano.
  • Federica Papa, laureata in Filosofia, lavora come sviluppatrice presso un’azienda.

Visto il grande successo dei corsi precedenti, Med Store ha voluto organizzare nel 2014, per la prima volta in Italia, un percorso formativo completo: un Master di sviluppo di Applicazioni per iOS per offrire la possibilità, anche a chi non ha alcuna esperienza di programmazione, di diventare un Developer professionista. ll Master, in partenza dal 31 gennaio 2014 presso la sede Med Store di Ancona, sarà suddiviso in quattro fasi: 0 – 1 – 2 – 3, caratterizzate da un programma creato appositamente per il settore della produttività e del turismo (i settori che generano la maggiore richiesta nel mercato delle Aziende del centro Italia), che accompagnerà anche l’utente meno esperto a raggiungere il suo obiettivo: imparare a costruire da zero un’App professionale ed orientata al business.

Le fasi iniziali 0 e 1 del Master da noi proposto, serviranno infatti per far acquisire le basi anche a chi non ha mai programmato e non ha mai avuto esperienza di linguaggi di programmazione in modo da offrire a chiunque la possibilità di poter diventare uno sviluppatore. La novità incredibile è la fase 2, suddivisa in 3 moduli, dove per la prima volta si creeranno in aula le 3 applicazioni più richieste nel mercato aziendale del momento: applicazione con Realtà Aumentata, CRM e database clienti e un’App per un Gestionale su iPad.

Ma l’ambizioso programma del Master iOS proposto da Med Store è quello di non limitare l’offerta formativa alla capacità di programmare, ma fornire anche una preparazione sul marketing e sul mercato dell’AppStore, dove nella fase 3 del corso si avranno le competenze per poter impostare, già in fase di ideazione, quale effetto sul mercato si vuole avere con la propria App in via di sviluppo e come spingerla al meglio nel Web e nel mercato Apple.

A quanto pare Med Store vuole fare sul serio, offrendo una concreta possibilità di allargare gli orizzonti in un settore senza crisi e a dimostrazione di questo, affermano, verrà scelto il migliore tra i partecipanti al corso completo, con l’idea più originale, e gli verrà offerto un un team di consulenti Med nel campo della grafica, del marketing e della programmazione, oltre ad un sostegno economico per la pubblicizzazione della nuova App. A seguito del seminario introduttivo di grande successo tenutosi ad Ancona il Master ha quasi raggiunto il “Sold Out” nel giro di un week-end, a testimonianza di un interesse molto forte da parte del pubblico.

Future edizioni? Sicuramente in altre sedi, ma è ancora presto per parlare di date. Per maggiori informazioni visitate: www.medstore.it/masterios.html

unnamed-1

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: