Come inviare immagini multiple attraverso l’applicazione Mail del Firmware 3.0, senza ridurne le dimensioni

guide_forum

Come ormai tutti sappiamo, il firmware 3.0 ha introdotto numerose novità dal punto di vista delle funzioni sull’iPhone e sull’iPod Touch. Una di queste riguarda la possibilità di inviare più di un’immagine contemporaneamente via mail. Con questa guida vogliamo spiegarvi come utilizzare al meglio la nuova funzione e come risolvere il problema delle immagini che, se inviate dall’iPhone 3GS, vengono automaticamente ridimensionate perdendo, dunque, la qualità originale.

1. Avviate l’applicazione nativa Immagini, selezionate l’album fotografico nel quale sono presenti le foto da inviare ed effettuate un tap sull’icona posta in basso a sinistra:

IMG_0132 IMG_0133 IMG_0134

2. Sulla barra posteriore compariranno le opzioni Condividi, Copia e Elimina (voce presente solo nel rullino fotografico e non negli album sincronizzati con iTunes). Selezionate le immagini che desiderate inviare effettuando un tap su di esse: un cerchietto rosso confermerà la vostra selezione. L’opzione Condividi permette di selezionare solamente 5 immagini; l’opzione Copia, invece, non pone alcun limite. Se avete intenzione di inviare più di 5 foto, quindi, dovrete scegliere “Copia”. In caso contrario, la voce “Condividi” sarà più che sufficiente.

IMG_0136 IMG_0138 IMG_0145

3. Se avete selezionato “Condividi” , vi basterà effettuare un tap sul successivo pulsante “E-mail” per aggiungere le immagini all’interno di un nuovo messaggio di posta elettronica. Se, invece, avete selezionato “Copia”, dovrete uscire dall’applicazione Immagini ed avviare l’applicazione nativa Mail.

IMG_0140 IMG_0141 IMG_0142

4. Una volta all’interno di Mail.app, dovrete effettuare un tap sull’icona associata alla creazione di un nuovo messaggio, cliccare sulla parte della mail che ospiterà il corpo del messaggio e, successivamente, selezionare l’opzione Incolla. Tutte le vostre immagini saranno incollate all’interno della nuova mail, pronte per essere inviate.

IMG_0143 IMG_0144 IMG_0149

Se siete possessori di un iPhone 3GS dovete sapere che, selezionando l’opzione “Condividi”, le immagini verranno ridimensionate ed inviate nel formato 800×600. Scegliendo, invece, la voce “Copia”, le immagini verranno inviate nel formato originale, ovvero 2048×1526. Ovviamente, optando per la seconda soluzione, le foto saranno più pesanti e l’invio risulterà più lento.

[Fonte]

Come ormai tutti sappiamo, il firmware 3.0 ha introdotto numerose novità dal punto di vista delle funzioni sull’iPhone e sull’iPod…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: