Google porta Google Now su Chrome Canary: ecco come abilitarlo

Google ha creato per Android molte funzioni davvero ben fatte e complete che possono migliorare di molto l’esperienza d’uso di un dispositivo. La più importante tra queste, Google Now, è stata implementata anche su Chrome Canary.

google

Una delle tecnologie migliori sviluppate da Google è l’assistente vocale Google Now, il suo meccanismo di funzionamento sfrutta la cronologia delle ricerche effettuate su internet in combinazione alla posizione geografica, riuscendo ad anticipare a volte le richieste dell’utente.

Google ha deciso di sperimentare questa sua tecnologia sul proprio browser, Chrome Canary, una particolare versione di Google Chrome ideato e sviluppato appositamente per sviluppatori ed ingegneri sul quale normalmente vengono testate tutte le novità da apportare successivamente alle versioni base.

Questa funzione è disponibile per Mac, Windows e ChromeOS, non ci sono ancora notizie per quanto riguarda Linux. Per abilitare questa funzione vi basterà incollare la seguente stringa nella barra degli indirizzi:

chrome://flags/#enable-google-now

Fatto questo vi basterà riavviare il browser per trovare nella barra delle notifiche Google Now.

Schermata 2014-01-16 alle 17.03.37

Questa versione supporta notizie riguardanti meteo, traffico, notizie, sport e molto altro ancora. Bisogna tener conto che la versione è ancora sperimentale e che il funzionamento è esclusivamente legato al browser Chrome Canary.

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: