Ecco come usare Safari per aprire link in 1Password su iOS | Guida

La funzione di salvataggio password predefinita di Apple è veramente facile da usare, ma molti preferiscono usare altri software. Tra i tanti, il migliore è sicuramente 1Password che permette di salvare praticamente tutto, non solo password e carte di credito. Vediamo come integrarlo maggiormente in iOS.

1password

L’unico problema di questo metodo, se possiamo intenderlo così, è il seguente: per poter usufruire di tutte le funzionalità di auto-completamento di 1Password dovrete per forza aprire una pagina internet attraverso il browser all’interno dell’applicazione. Sappiamo tutti quanto questo possa essere fastidioso, ma esiste una soluzione per evitarlo. Ecco come.

Immagine per 1Password

1Password

AgileBits Inc.
Gratuiti

Fase 1: Creazione Preferito

Dovete crearvi un preferito su Safari con un particolare codice. Aprite Safari e copiate il codice riportato qui sotto:

javascript: window.location = ‘op’ + (window.location.href)

1password_1

Fase 2: Salvare la pagina

Toccate il pulsante al centro della barra bianca in basso (quello per condividere per intenderci) e cliccate su Preferiti e scegliete Salva in alto a destra.

1password_2 1password_3

Fase 3: Modifica del segnalibro

Aprite il menu Preferiti tramite l’apposita icona di Safari, scegliete quello che avete appena creato e cliccate sul tasto Modifica in basso a destra ed inserite il codice che avete salvato prima. Vi consiglio di mettere un nome facile da riconoscere.

1password_4 1password_5

Fase 4: Salvataggio

Salvate quanto fatto finora toccando sul tasto Fine. Una volta fatto questo, per aprire una pagine tramite l’applicazione 1Password basta andare sulla pagina prescelta e selezionare il Preferito salvato prima.

1password_6 1password_7

1Password è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6 o successivo.

Via | IDB

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: