”Quante persone ci vogliono per avvitare una lampadina?” Siri risponde

E’ questa la domanda dell’ultimo minuto che sta facendo il giro del web: qualcuno ha provato a chiederlo a Siri, l’assistente vocale di Apple, che non si è fatto di certo prendere alla sprovvista.

siri

Probabilmente molti di voi conosceranno già questo “gioco”, tramite il quale alla domanda “Quante persone ci vogliono per avvitare una lampadina?” (cambiando di volta in volta il soggetto) si può rispondere in svariati modi (tutti con tono ovviamente ironico): primi fra tutti, ovviamente i carabinieri. Di seguito alcuni esempi:

  • Quanti carabinieri ci vogliono per avvitare una lampadina? 101, uno tiene ferma la lampadina e gli altri cento della caserma, vi avvitano attorno l’edificio.
  • Quante suocere ci vogliono per avvitare una lampadina? Nessuna, queste cose le fanno fare al genero.
  • Quanti Cattolici ci vogliono per avvitare una lampadina? Nessuno, tanto usano già le candele.

Come sappiamo, Siri ogni giorno migliora sempre di più, introducendo nuove funzioni e imparando sempre di più a riconoscere la nostra voce. Tra le tante implementazioni non mancano quelle inutili e talvolta ironiche, come il fatto di insegnarle a rispondere anche ad una domanda come questa. Ecco come ci risponderà l’assistente vocale di Apple:

foto foto-001

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: