Mumo Play: cambia musica con le Air Gestures anche su iPhone | Recensione iSpazio [Video]

Immagine per Mumo Play: Air Gesture Control Motion Hand

Mumo Play: Air Gesture Control Motion Hand

Antonio Rumore
1,99 €

Siete rimasti stupiti delle potenzialità offerte dalle Air Gestures presenti sugli ultimi smartphone della linea Galaxy di Samsung? Siete stanchi di avere ditate sul display del vostro iPhone? Se le risposte sono affermative, Mumo Play è l’applicazione che fa per voi! Cambiare musica non sarà più un problema.

mumo

Mumo Play è l’applicazione per iOS capace di portare le Air Gestures di Samsung sui vostri iPhone. Con questa applicazione potrete infatti gestire la riproduzione della vostra libreria musicale con le vostre mani. Attenzione però: non sarà necessario toccare fisicamente lo schermo, ma basterà fare dei movimenti con la mano a mezz’aria: Mumo Play capirà alla perfezione ciò che deve fare.

Mumo Play è un’applicazione molto semplice e dalla grafica gradevole. Si tratta infatti di un player musicale nel quale sono racchiuse tutte le funzionalità presenti nell’applicazione Musica, playlist comprese. Come abbiamo già detto però, la caratteristica che differenzia questo player da tutte le altre applicazioni sono le Air Gestures.

IMG_0124 IMG_0125 IMG_0126

Le Air Gestures fanno uso della vostra fotocamera anteriore e permettono principalmente di:

  • Passare alla canzone successiva scorrendo la mano verso destra.
  • Passare alla canzone precedente scorrendo la mano verso sinistra.
  • Mettere in pausa/play scorrendo la mano verso l’alto.

Le Air Gestures facendo uso della fotocamera anteriore del dispositivo hanno però bisogno di alcune accortezze per poter funzionare correttamente, come ad esempio una quantità di luce adeguata ed una mano posizionata non oltre i 20 centimetri dal display (10 centimetri nel caso in cui vi trovaste al buio) che compia un movimento che inizi prima di essere inquadrato dalla fotocamera. Ecco un breve video sul funzionamento della funzionalità:

Con Mumo Play sarà possibile anche utilizzare alcune Touch Gestures davvero interessanti che vi consentiranno di eseguire alcune azioni in modo molto rapido:

  • Premi per mettere la canzone in pausa/play.
  • Tieni premuto per aprire il QuickMenu e scorri verso l’alto/basso per alzare/abbassare il volume.
  • Tieni premuto per aprire il QuickMenu e scorri verso destra/sinistra per mandare avanti/indietro veloce.

Eccovi le Touch Gestures mostrate in azione in quest’altro video:

Mumo Play è disponibile in App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 7.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: