Un’applicazione Android fa scaricare gratis le canzoni di iTunes Radio

DoubleTwist, la società famosa per aver migliorato la connessione tra dispositivi Android e iTunes, ha rilasciato una nuova applicazione su Google Play che permette agli utenti di registrare le canzoni da iTunes Radio. Ecco i dettagli.

Screen-Shot-2014-01-17-at-12.35.23-640x356

Chiamata AirPlay Recorder, l’app trasforma essenzialmente il vostro dispositivo Android in un ricevitore AirPlay, il quale registra tutto l’audio che viene eseguito dallo stesso. La domanda che sicuramente vi sorgerà spontanea è: “Ma è legale?

AirPlay Recorder può letteralmente registrare tutto ciò che viene eseguito sul dispositivo tramite AirPlay, compresa la musica dalla libreria iTunes, la musica in streaming attraverso Spotify, Rdio, Google Play Music e persino podcast da applicazioni come Pocket Casts. Tuttavia, l’app può registrare solamente musica in streaming dal vostro Mac o PC (il tentativo di registrare la musica da un dispositivo iOS genera alcuni errori).

L’installazione è estremamente semplice: basta aprire AirPlay Recorder sul proprio dispositivo Android, cliccare il pulsante per registrare, ed inviare la vostra musica in streaming selezionando “dT Recorder” dalla lista dei dispositivi AirPlay in iTunes. Le registrazioni saranno effettuate in automatico.

AirPlay Recorder registrerà tutto l’audio in bassa qualità (32 Kbps), ma qualora vogliate sbloccare la registrazione AAC in alta qualità, potrete ricorrere agli onnipresenti acquisti in-app.

Per quanto riguarda la questione della legalità, il presidente della DoubleTwist, Monique Farantzos ritiene che AirPlay Recorder non infrange alcuna legge. Egli sostiene che la registrazione è un’operazione usata da decenni, sin dalle musicassette, e non vede come Apple possa obbiettare su questa applicazione.

Ovviamente ci saranno pareri discordanti su quanto affermato dal presidente della società, ma non pensiamo che Apple chiuda un occhio per un app che permette agli utenti di registrare brani da iTunes Radio senza pagare un centesimo.

Via | CultOfAndroid

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: