Coca-Cola userà iBeacon ai prossimi Mondiali di calcio?

La Coca-Cola sta studiando la tecnologia iBeacon di Apple per renderla parte integrante della sua campagna di marketing per la prossima Coppa del Mondo di calcio, per il quale la società è uno degli sponsor principali.

cocacola

Il direttore generale della Coca-Cola Enterprises, Simon Miles, ha detto che la società sta seriamente valutando la tecnologia iBeacon per legare insieme i propri piani di marketing riguardo la Coppa del Mondo. Ancora più importante, la Coca-Cola estenderà l’uso di tale soluzione attraverso la concessione di licenze.

Stiamo guardando da lungo tempo il funzionamento di iBeacon e quello che potrebbe portare al mercato”, ha detto Miles. “E’ molto interessante. Abbiamo alcune buone idee che saranno disponibili sul mercato quest’anno in quanto vi sono grandi opportunità.

Con iBeacon, la Coca-Cola sarebbe in grado di offrire un nuovo e unico sistema di consegna che la aiuterebbe a distinguersi per il sovraccarico di annunci.

L’azienda è particolarmente interessata a tale funzionalità di rilevamento. Miles, infatti, aggiunge che tramite iBeacon un cliente può ricevere un messaggio entrando un parcheggio, poi un secondo messaggio quando entra in un negozio. Ciò consentirebbe di inviare messaggi di marketing altamente specifici e persistenti.

Nel mese di dicembre, Apple ha distribuito iBeacon a tutti i 254 Apple Store presenti negli Stati Uniti, mentre Shopkick ha utilizzato la tecnologia per in un programma pilotato due aziende.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: