iPhone 4: nuovamente disponibile in India come ‘entry-level’

Come vi avevamo preannunciato alcuni giorni fa, l’iPhone 4 è nuovamente disponibile nel mercato indiano come opzione entry-level. Apple ha optato per questa mossa nella speranza di invertire la situazione delle vendite di iPhone nel Paese.

iphone4 india

Apple ha quindi rilanciato il modello da 8 GB nel mercato indiano con un prezzo competitivo per contrastare le aziende rivali (Samsung in primis). Il prezzo però non sembra molto conveniente, poichè parliamo di 23.000 rupie (273€ circa) per una tecnologia ormai “vecchia” di quasi 4 anni.

Come vi avevamo riferito, Apple sta perdendo terreno nel mercato in India principalmente perché i prezzi nel paese sono più elevati rispetto agli altri (870$ per l’iPhone 5S da 16 GB); troppo, se consideriamo che il reddito medio è di circa 3600$ all’anno.

La società di Cupertino ha mantenuto un prezzo davvero elevato per l’iPhone 4 e, seppur non conoscendo i fattori che hanno portato a tale somma, non è detto che riesca davvero ad incrementare le vendite del dispositivo con questa mossa. I dispositivi Windows Phone e Android saranno ancora i prediletti in questi mercati emergenti.

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: