Apple e Google dovranno pagare i bus navetta per andare a lavoro

Come da titolo, il San Francisco Municipal Transportation Agency (SFMTA) ha deciso di avviare un programma per tassare i bus navetta utilizzati nella Silicon Valley.

protesta

“Si dovrà pagare un biglietto di 1$ per ogni fermata nella Silicon Valley” questo è quanto è stato deciso, nonostante le proteste dei cittadini riguardo la differenza dei prezzi tra la città e la Silicon Valley.

Secondo le stime, questo nuovo programma porterà alle casse del comune intorno ai 1.500.000 dollari nell’arco di un anno e mezzo: si parla di oltre 100.000 dollari da pagare in biglietti dell’autobus soltanto per quanto riguarda Apple e Google. Il programma è stato attuato per poter coprire le spese amministrative, i permessi, ed altri costi relativi al servizio.

I cittadini hanno protestato facendo notare la disuguaglianza economica tra loro ed i dipendenti strapagati delle grandi aziende, visto che è proprio per queste ultime che sono aumentati anche i prezzi degli alloggi.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: