La modalità di ricarica wireless per Samsung Galaxy S5 viene smentita del tutto

Samsung afferma da molto tempo di essere al lavoro per implementare una tecnologia che permetta di ricaricare il proprio dispositivo senza l’uso di cavi. Coloro che si aspettavano tale tecnologia sul nuovo Galaxy S5 dovranno tornare con i piedi per terra.

galaxy s5

Uno dei pochissimi metodi per la ricarica wireless di un dispositivo elettronico si basa sul principio della risonanza magnetica. Samsung ha da poco rilasciato ufficialmente una cover per Galaxy S4 che permette una ricarica wireless, tuttavia non sfrutta il principio sopra indicato. La nuova cover infatti permette di ricaricare il dispositivo per induzione (contatto tra cover o accessorio con dispositivo di ricarica). Molte voci infatti confermano che la nuova cover sarà disponibile anche per il nuovo dispositivo, smentendo così l’aggiunta di una vera e propria ricarica wireless.

Un’alleanza tra diverse società tra cui LG, Samsung, Qualcomm e Intel ha iniziato a sviluppare una tecnologia denominata Rezence che sfrutta la risonanza magnetica. Tuttavia sul mercato mondiale non esiste ancora nessun dispositivo compatibile.

Per gli interessati lasciamo un video che mostra la ricarica wireless a risonanza magnetica, girato durante il CES 2014

Via | Bgr

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: