Un nuovo centro dati di Apple verrà costruito a Eemshaven, in Olanda

Apple continua i suoi progetti espansionistici arrivando in Olanda, precisamente a Eemshaven una cittadina sulla costa. Anche se il costo non è stato rivelato si presuppone un investimento di circa 2milioni di Euro.

Apple olanda

Il nuovo centro dati di Apple sorgerà in Olanda, un posto particolarmente vantaggioso per la società. Eemshaven infatti mette a disposizione fibra ottica ed un collegamento transatlantico ad alta velocità con gli Stati Uniti. Anche Google ha un centro dati nella stessa città ma secondo le ultime indiscrezioni non ci sono stati problemi nel rilascio dei permessi di costruzione.

Il nuovo centro andrà a creare circa 200 nuovi posti di lavoro e sarà interamente alimentato da energia pulita, grazie alla posizione, perennemente ventilata ed all’implementazione di numerose turbine eoliche. Grazie a questa mossa, l’azienda di Cupertino è l’unica al mondo ad utilizzare al 100% energia pulita per i propri data center.

Via | 9To5Mac

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: