Smarfle: un player musicale che si adatta alle tue abitudini | Recensione iSpazio

Smarfle è un player musicale totalmente diverso da quelli a cui siamo abituati. Perchè? La particolarità è quella di essere un player random “intelligente”, in grado di apprendere i gusti degli utenti e di selezionare in maniera automatica la musica giusta da ascoltare per ogni attività o situazione della propria giornata. Scoprite maggiori dettagli in questa review firmata iSpazio. App ID errato

Schermata 2014-01-23 alle 12.37.43

L’applicazione

Niente funzionalità o comandi complessi, con Smarfle ti basta premere play e poi lasciare che sia il player a fare tutto il resto. Oltre l’intelligenza c’è anche un social network, infatti su Smarfle hai un tuo profilo con il quale puoi interagire con gli altri Smarflers, diventando follower o followed…condividendo, consigliando o dedicando brani e playlist, che sono create e proposte in automatico dall’intelligenza stessa di Smarfle o anche manualmente.

Smarfle_1

Mescolando informazioni dalla libreria musicale, dalle tue attività social e dalle tue attività giornaliere, Smarfle riconosce i tuoi gusti musicali e riconosce quello che stai facendo, in modo da proporti solo la musica che tu vuoi ascoltare in quel momento.

Funzionalità

  • In base a come ascolti la musica l’applicazione apprende i tuoi gusti musicali e ti propone la musica giusta al momento giusto.
  • Selezionando l’attività che stai svolgendo puoi aiutare l’applicazione a comprendere i tuoi gusti musicali legati ai diversi momenti della tua giornata. Smarfle apprenderà le tue abitudini e sarà in grado automaticamente di riconoscere in che situazione ti trovi.
  • L’applicazione crea in maniera automatica delle playlist per i momenti della tua vita a cui potrai aggiungere una cover e personalizzarne il nome.
  • Attraverso l’interfaccia social puoi seguire i tuoi amici o conoscerne di nuovi e consultare le loro playlist e la loro attività musicale.

Smarfle_2

Le sezioni

Il Player: puoi selezionare l’attività che stai svolgendo e ascoltare la tua musica preferita scelta da Smarfle. Inoltre puoi condividere o dedicare i brani che stai ascoltando nella community di Smarfle e su Facebook.

Home: di qui puoi seguire le attività musicali dei tuoi amici come ad esempio le ultime playlist create e la musica che ascoltano.

Smarfle_3

Esplora: in questa sezione puoi scoprire le ultime playlist create e le più in voga fra quelle della community. Classifiche: in questo tab puoi scoprire le migliori playlist e scalare la classifica per diventare il miglior intenditore di musica. Inoltre potrai consultare le classifiche specifiche per ogni attività.

Profilo: il profilo racchiude una vera e propria colonna sonora della tua vita. Da qui potrai consultare le playlist di ogni momento della giornata e riascoltarle.

Vi riportiamo, inoltre, i riferimenti al sito ufficiale ed alle pagine Social di Smurfle:

  1. Sito web: http://www.smarfle.com/
  2. Facebook: https://www.facebook.com/Smarfle
  3. Twitter: https://twitter.com/smarfle
  4. Tumblr: http://smarfle.tumblr.com/

Smarfle è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzata per iPhone 5 e richiede iOS 6.0 o successivo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: