iPhone e iPad scaricano più Dati rispetto agli altri dispositivi

Un nuovo studio ha evidenziato come sia cresciuto enormemente lo scambio di dati sui dispositivi mobili rispetto ad alcuni anni fa. Rispetto al 2008 si sono avuti infatti picchi anche oltre il 600%. Provate ad indovinare chi troviamo alle prime posizioni della classifica degli smartphone più ingordi di dati…

consumo-dati

Lo studio è stato effettuato dalla società specializzata JDSU, la quale ha voluto scoprire quanto sia aumentato lo scambio di dati dei nostri smartphone prendendo come punto di riferimento iPhone 3G e dividendo la situazione da quella presente nei mercati sviluppati da quella nei mercati emergenti. I risultati sono davvero interessanti.

1390446889-md-14.01.22_Developed_inline

Come potete vedere dalla tabella, iPhone 5s è lo smartphone che attualmente consuma più dati in assoluto in download, con una crescita del 684% rispetto a quanto consumava invece iPhone 3G. Nella Top 10 però iPhone 5s non è l’unico dispositivo Apple: più avanti troviamo infatti iPad di quarta generazione (al secondo posto con +651%), iPhone 5, iPhone 5c, iPad di terza generazione ed iPhone 4s. I Galaxy S4 ed SII chiudono la classifica a pari merito con un +485%. Al terzo e quarto posto troviamo però anche HTC Sensation (+641%) e Sony Xperia SP (+611%).

La situazione però cambia quando parliamo dell’upload dei dati: la presenza dei dispositivi Apple diminuisce molto ed hai primi posti troviamo nell’ordine HTC Sensation (+771%), iPad di quarta generazione (+650%) e Samsung Galaxy S4 (+504%). iPhone 5c chiude la classifica con un +442%, di qualche posizione inferiore addirittura ad iPhone 5 (+487%).

1390446889-md-14.01.22_Developing_inline

La situazione nei mercati in via di sviluppo invece cambia sensibilmente mostrando un’agguerrita battaglia tra Apple e Samsung: in download troviamo praticamente tutte le prime posizione occupate dai dispositivi Apple, ad eccezione della seconda, occupata dal Galaxy S4 di Samsung (+1327%). Il primo posto è di iPhone 5s (+2040%), mentre la classifica viene chiusa da altri dispositivi Samsung.

In upload al primo posto troviamo invece il Galaxy S4 (+1100%) ed all’ultima posizione iPhone 5s (+673%).

Via | Electronista

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: