Samsung Galaxy S5: la funzione che potrebbe convincere gli utenti iPhone a comprarlo

Una nuova funzione è stata scovata al Korean Intellectual Property Rights Information Service (KIPRIS) e potrebbe essere implementata nell’attesissimo Galaxy S5 da Samsung. Scopriamo di che si tratta.

s5

Dai rumor di queste settimane sappiamo che il prossimo top di gamma Samung avrà un’interfaccia TouchWiz completamente rinnovata graficamente e con incluse nuove funzioni simili a Google Now. Ma la feature che potrebbe convincere gli utenti di smartphone concorrenti ad acquistare il Galaxy S5 potrebbe essere un’altra.

Samsung ha infatti progettato uno strumento che permette di effettuare numerose operazioni con una sola mano. Negli screenshot in basso vedete l’interfaccia che permette di accedere ad una serie di controlli dopo aver toccato su uno dei quattro angoli del display.

samsung-one-hand-operation-patent

Ogni angolo fa accedere a degli shortcut per aprire applicazioni, meteo, chiamate, orologio e così via. Questa potrebbe essere il giusto compromesso tra accessibilità e schermo di grosse dimensioni.

Finora gli iPhone sono stati preferiti dalle persone che si trovano a utilizzare lo smartphone con una sola mano. Ma ora, attratti dalle dimensioni dello schermo e dalla possibilità di utilizzare comunque il telefono con una mano, questi utenti potrebbero considerare l’acquisto del Galaxy S5.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: