Tra poco Tim Cook all’ABC News in occasione dei 30 anni dal primo Mac

Come da titolo, tra una manciata di ore il CEO di Apple Tim Cook sarà intervistato al World News presso l’ABC News (emittente televisiva statunitense) da Diane Sawyer per parlare del primo Macintosh, che fu commercializzato proprio trent’anni fa.

tim cook

Messo in vendita il 24 gennaio 1984 al prezzo di 2.495 dollari, il primo Macintosh appena dopo il lancio riscosse molto successo, però alla fine del 1984 le vendite si ridussero a meno di 10.000 unità mensili a causa dei limiti hardware. L’assenza di una ventola faceva surriscaldare in modo anomalo il computer, tanto da conquistare il soprannome di “tostapane beige”. Mentre la scarsa memoria, l’assenza di un hard disk interno e la presenza di una sola unità floppy lo rendevano terribilmente lento.

Non sono emersi dettagli riguardo l’intervista, se non che probabilmente sarà incentrata sul Mac Pro. Appena sarà conclusa vi informeremo con un nuovo articolo riassuntivo dell’intervista e di tutto ciò di cui si è parlato.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: