WhatsApp raggiunge i 50 milioni di messaggi giornalieri, superando gli SMS

I mezzi di comunicazione cambiano rapidamente, soprattutto nel mondo delle tecnologie attuali. Se pochi anni fa gli SMS erano la forma più usata per scambiare messaggi, oggi sono stati letteralmente sorpassati da WhatsApp.

whatsapp

Difficile preferire gli SMS ad i gratuiti ed immediati messaggi di WhatsApp. Se si aggiunge anche la possibilità di allegare emoji, foto, video e clip audio, si capisce il risultato ottenuto in questi giorni.

WhatsApp ha infatti annunciato di aver raggiunto il tetto di 50 milioni di messaggi scambiati ogni giorno, in particolare 36 miliardi in uscita e 18 miliardi di messaggi in ingresso. Questo, secondo l’analista Benedict Evans, sorpassa il traffico di SMS scambiato giornalmente al giorno d’oggi.

La famosa app di messaggistica istantanea ha 430 milioni di utenti attivi al mese. Pensate che la società è formata da soli 50 impiegati e non ha mai speso un solo dollaro per la pubblicità.

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: