Google acquisisce DeepMind, compagnia di intelligenza artificiale, per 500 Milioni di Dollari

Google ha appena diffuso la notizia dell’acquisizione di DeepMind, compagnia londinese che si interessa all’intelligenza artificiale. La cifra sborsata da Google sarebbe superiore al mezzo miliardo di dollari.

deepmind

La compagnia fu fondata da  Demis Hassabis, neuroscienziato e campione di scacchi, da  Jaan Tallin, sviluppatore di Skype e Kazaa, e dal ricercatore Shane Legg. Anche se non ci sono informazioni ufficiali sull’occupazione dell’azienda, i suoi fondatori l’hanno definita come una società di intelligenza artificiale interessata allo sviluppo di algoritmi di apprendimento.

Il Dicembre scorso l’azienda contava 75 dipendenti e l’acquisizione di oggi aiuterà sicuramente Google nello sviluppo di tecnologie focalizzate sull’apprendimento. Ci si aspettano quindi software in grado di cambiare il comportamento a seconda dell’utilizzo dell’utente.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: