La batteria dell’iPhone 6 si ricaricherà con la luce del sole?

Il device che Apple presenterà quest’autunno sarà completamente riprogettato, e per sbaragliare la concorrenza la società potrebbe implementare una funzione davvero sensazionale. Stiamo parlando dello schermo in zaffiro con celle solari integrate in grado di ricaricare l’iPhone grazie all’energia del sole.

iphone6

La maggior parte delle indiscrezioni trapelate sinora si sono concentrate sulla possibilità che il nuovo iPhone 6 introduca un display più ampio, ma un nuovo rumor suggerisce che ci potrebbe essere una caratteristica molto più importante: non solo lo schermo dell’iPhone 6 avrà dimensioni maggiori, ma sarà in zaffiro con sensori fotovoltaici integrati.

Questi sensori sarebbero in grado di ricaricare la batteria del dispositivo semplicemente esponendolo ai raggi solari. Questa potrebbe essere la vera “killer feature” che molti stanno aspettando da tempo. I problemi della scarsa durata della batteria potrebbero infatti essere parzialmente risolti grazie a questa straordinaria innovazione.

Comunque si tratta solamente di voci, e non c’è niente di ufficiale. Basti pensare che la stessa Apple sconsiglia di esporre il dispositivo al sole per evitarne il surriscaldamento. Comunque sia, qualora la società abbia trovato la soluzione ideale per introdurre questo tipo di tecnologia, sarebbe sicuramente la principale feature del nuovo iPhone.

Secondo voi Apple introdurrà davvero questo display nel nuovo iPhone?

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: