WSJ: Apple progetta un nuovo modo per far spendere soldi

Secondo il The Wall Street Journal Apple sarebbe al lavoro per un nuovo metodo di pagamento senza fili per i suoi dispositivi iOS. Spender soldi con l’iPhone sarà un gioco da ragazzi?

Apple problemi

Secondo le previsioni, gli americani spenderanno 90 miliardi di dollari tramite dispositivi mobili nel 2017. E’ una cifra impressionante se comparata ai 12.8 miliardi di dollari del 2012. In futuro perciò si faranno sempre più acquisti on line con smartphone e tablet.

Secondo fonti interne, Apple starebbe progettando un servizio di mobile payment che renderà ancora più facile pagare gli oggetti tramite iPhone e iPad. Attualmente gli utenti possono acquistare musica, applicazioni, libri e quant’altro da iTunes. Ma prossimamente, utilizzando sempre l’Apple Id, potrebbe essere possibile acquistare anche da altri store.

Passbook e successivamente il servizio iBeacon sono solo due degli indizi che fanno intravedere la strada del pagamento senza fili che ha in mente Apple. Chissà cosa ci riserva il futuro…

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: