Chrome si aggiorna: traduzione pagine e compressione dati per caricamenti più veloci!

Immagine per Chrome - Browser web di Google

Chrome - Browser web di Google

Google, Inc.
Gratuiti

Chrome, il famoso browser sviluppato da Google anche per dispositivi iOS, si è appena aggiornato introducendo alcuni importanti miglioramenti, ma anche alcune novità. Andiamo a scoprire le novità introdotte in questa nuova versione.

Chrome, rilasciato ormai da tempo su iOS, risulta una valida alternativa a Safari, il browser predefinito per iPhone, iPod Touch ed iPad. Grazie a questa applicazione potremo eseguire l’accesso con il nostro account Google e sincronizzare i preferiti e le pagine aperte sul computer, avendole sempre a disposizione sull’iPhone o su qualsiasi altro dispositivo.

La versione 32.0.1700.20 introduce la possibilità di tradurre una pagina web scritta in una lingua diversa dalla nostra. Per farlo è molto semplice, vedremo apparire un messaggio sulla parte inferiore dello schermo e potremo decidere se accettare la traduzione o leggere la pagina nella lingua originale.

 foto 3 foto 4

La funziona più interessante però riguarda la “Larghezza di Banda“. Si tratta di un servizio che qualche utente può utilizzare già da diverso tempo ma che Google sta distribuendo in maniera graduale e che grazie a questo aggiornamento apre le porte a tante altre persone, cbe riusciranno finalmente ad utilizzarlo.

Da oggi è infatti possibile, quasi per tutti, utilizzare la compressione dei dati Google, ottenendo un caricamento delle pagine più veloce ed un notevole risparmio di dati. La funzione può essere attivata da Impostazioni > Larghezza di banda > Riduci l’utilizzo dei dati. Con questo servizio Google pre-caricherà la pagina su un proprio server e ci fornirà una sorta di istantanea, dinamica ed interattiva, del sito che ha “fotografato”. Si tratta di uno stratagemma utilizzato già da molti anni dal browser Opera e che finalmente viene introdotto anche da Google, per tutti.

foto 2 foto 1

Migliora infine la stabilità e la sicurezza con la correzione di alcuni bug. Insomma un aggiornamento caldamente consigliato.

Chrome è disponibile su App Store, è localizzata in italiano ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5. Richiede l’iOS 6.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: