iPhone 5C: Tim Cook ammette che ha venduto meno del previsto

Apple ha venduto  51 milioni di iPhone nel trimestre Q1 2014, superando i 47,8 milioni dell’anno scorso. Sebbene l’iPhone 5S abbia contribuito notevolmente all’incremento degli acquisti, la versione in plastica dell’iPhone 5 ha entusiasmato meno del previsto.

iphone 5c

Durante la conferenza Tim Cook ha cercato di evitare le numerose domande a riguardo. Poi ha finalmente espresso il pensiero di Apple circa le vendite dell’iPhone 5C, ovvero l’iPhone 5 realizzato con scocca in plastica colorata.

Ebbene, il CEO di Apple ha ammesso che si aspettavano una diversa distribuzione delle vendite, probabilmente meno 5S e più 5C.

Il mix dei prodotti non è stato quello che ci attendevamo. È la prima volta che Apple testa un simile assetto e la percentuale sulla domanda è stata diversa da quella che ci attendevamo. In ogni caso verificheremo i risultati e se ci saranno da fare delle modifiche, le faremo.

In effetti è la prima volta che Apple adotta questa strategia. Negli anni passati il nuovo modello di iPhone si è sempre affiancato a quello “vecchio” che subiva un calo del prezzo. Nel 2013 invece Apple ha mandato fuori produzione l’iPhone 5 e l’ha sostituito con l’iPhone 5C, oltre ovviamente a lanciare anche il nuovo top-gamma con sensore di impronte digitali iPhone 5S.

Via | Macity

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: