L’iPod è un business in declino da tempo, afferma Tim Cook

A seguito dei risultati fiscali di Apple, abbiamo visto che la società è riuscita a vendere un numero incredibile di iPhone (51 milioni), di iPad (26 milioni) e di Mac (4.8 milioni). Ma le vendite non sono state così incredibili per gli altri prodotti. Avrete infatti notato che all’appello manca l’iPod.

ipod vendite

Le vendite degli iPod sono diminuite del 52%, mentre i ricavi rappresentano il 54%. Ciò significa che l’iPod sta contribuendo solo per il 2% nelle entrate complessive di Apple, circa la metà rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

Apple ha venduto “soltanto” 6 milioni di iPod e lo stesso Tim Cook ammette di essere a conoscenza che il mercato dell’iPod è in declino da anni.

Probabilmente parte di questo “insuccesso” è dovuto proprio all’enorme numero di vendite di iPhone, che rappresenta anche un ottimo player multimediale. Apple dovrà reinventare l’iPod se vorrà mantenere il prodotto sulla cresta dell’onda, probabilmente con una migliore integrazione di iTunes Radio come sostituto di Spotify anche sui lettori più piccoli rispetto all’iPod Touch.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: