Apple pensa alle lenti intercambiabili per la fotocamera dell’iPhone

L’interesse di Apple verso un sistema di lenti intercambiabili non è nuovo, ma recentemente sono stati pubblicati due nuovi brevetti sull’argomento. L’iPhone diventerà un po’ come le DSLR?

fotocmera-iphone

L’ufficio U.S. Patent and Trademark ha pubblicato due nuovi brevetti intitolati “Back panel for a portable electronic device with different camera lens options” e “Magnetic add-on lenses with alignment ridge”.

brevetto2

In pratica i brevetti descrivono la possibilità di cambiare sensori e lenti ad un iPhone rimuovendo dal dispositivo un case che include questi componenti. Un esempio potrebbe essere quello di rimuovere fisicamente la lente che monta attualmente l’iPhone per mettere ad esempio una lente Wide-Angle o FishEye.

brevetto1

L’altro brevetto invece descrive la possibilità di aggiungere magneticamente nuove lenti alla fotocamera dell’iPhone. In questo caso l’allineamento delle diverse lenti può generare, a seconda dei casi, foto e video con effetti particolari.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: