Assistive: il Tweak per iPhone che rende il tasto Home virtuale e con ben 5 funzioni | Cydia [Video]

Assistive è un nuovo Tweak gratuito disponibile in Cydia, creato e concepito non solo per tutte quelle persone che hanno il tasto Home danneggiato, ma anche per tutti quegli utenti che preferiscono un tasto virtuale al quale possono essere abbinate fino a 5 funzioni!

foto 1 foto 2 foto 3

Tra le funzioni di Accessibilità dell’iPhone troviamo l’Assistive Touch ma quello che propone questo Tweak è migliore in quanto personalizzabile al massimo. Dopo averlo installato, troveremo un puntino grigio sullo schermo, che potremo muovere liberamente in qualsiasi parte del display.

Grazie a questa possibilità, riusciremo sempre a leggere tutte le parti di qualunque applicazione, senza che queste vengano coperte dal tasto Home virtuale. Il funzionamento è molto semplice: una singola pressione permetterà di tornare alla Springboard, una doppia pressione attiverà il multitasking. Le cose iniziano a farsi interessanti con un Tap prolungato sul tasto Home virtuale: vedremo infatti che il tasto si allargherà, dando spazio ad altri 4 pulsanti, completamente personalizzabili.  Di default troviamo:

  • In alto a sinistra: Blocco dello schermo
  • In alto a destra: Respring
  • In basso a sinistra: Screenshot
  • In basso a destra: Multitasking

La versione gratuita permette di personalizzare soltanto il primo dei 4 tasti. Per una personalizzazione completa bisognerà acquistare la versione Plus a 1,49%.

Oltre ad i tasti, il Tweak può essere personalizzato anche nel colore, nella dimensione e può essere impostato un timer per farlo opacizzare automaticamente, risultando quasi invisibile per non creare disturbo durante l’utilizzo di iPhone o la lettura.

Assistive è disponibile in Cydia tramite la repository di BigBoss.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: