iOS in the Car mostrato per la prima volta in un video [AGGIORNATO con nuovo video 7.1b2]

Apple ha presentato insieme ad iOS 7 la funzionalità iOS in the Car che permette di utilizzare tutte le migliori funzioni del sistema operativo durante la guida, con un’interfaccia più grande e comoda da utilizzare senza troppe distrazioni. Tale funzione ad oggi non è ancora stata rilasciata a tutti, ma oggi vi mostriamo un video in azione.

E’ grazie allo sviluppatore Steven Troughton-Smith che, dopo avervi mostrato le prime immagini, quest’oggi vi possiamo mostrare un video in azione, attraverso l’iOS Simulator fornito da Apple con XCode.

Ricordiamo che tale funzione non è ancora accessibile di default, ma può essere abilitata modificando alcuni file del sistema operativo. Steven ha notato che iOS in the Car:

  • Supporta diverse risoluzioni, in maniera tale da adattarsi ai diversi tipi di Display nei quali verrà implementato;
  • Supporta il Touchscreen (presumibilmente il single-touch), tasti fisici, ruote e touchpad;
  • Non supporta il multitasking, in quanto mostrerà sempre i contenuti visualizzati sull’iPhone e non potrà eseguire azioni diverse rispetto al terminale collegato senza che queste vengano riprodotte anche li;
  • Potrà integrarsi con applicazioni Apple (anche se al momento non ci sono API a riguardo);
  • Non ha una tastiera virtuale, l’unico metodo di controllo sarà la nostra voce;
  • L’interfaccia è ancora soggetta a cambiamenti prima del rilascio della versione finale.

Sono molte le case automobilistiche che hanno confermato il loro interesse in iOS in the Car. Tra queste troviamo Audi, Honda, BMW e tante altre ancora. Ci aspettiamo che tutto questo venga rilasciato con iOS 7.1 per cui non dovremmo attendere ancora a lungo. Vi lasciamo con il video:

Aggiornamento: Ecco un altro video in cui viene mostrato iOS in the Car su iOS Simulator. Questa volta in abbinamento al firmware 7.1 beta 2. Possiamo notare come l’interfaccia sia sensibilmente migliorata nel frattempo:

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: