Nokia spiega perché i Lumia Windows Phone sono più sicuri degli altri smartphone [Video]

Nokia negli ultimi giorni sta spingendo molto la sua gamma di smartphone Lumia attraverso una serie di video. Dopo aver mostrato come è possibile fotografare con il Lumia 1020 ed ottenere risultati simili alle DSLR, oggi si tocca il tema della sicurezza.

security-lumia

La sicurezza, soprattutto in questo periodo dove sempre più informazioni sono accessibili in rete, è un aspetto da non sottovalutare anche negli smartphone.

Nokia spiega come sui suoi Lumia un’azienda, ad esempio, possa criptare tutti i dati interni in un modo facile come l’accensione del dispositivo. Inoltre grazie all’Information Rights Management (IRM) il software di posta Microsoft Outlook può gestire mail e documenti riservati e mantenerli tali.

Al contrario di Android, Windows Phone segue la strategia di Apple e non permette l’installazione di software proveniente da fonti che non siano lo store ufficiale. In questo modo si evitano malware e si impedisce l’installazione di software malevoli. Eccovi il video diramato da Nokia.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: