Smartphone: lo controlliamo 80 volte al giorno, 1 volta ogni 12 minuti

Una ricerca proveniente dall’Università di Bonn ha analizzato i comportamenti degli utilizzatori di smartphone. In media controlliamo lo smartphone 80 volte al giorno, circa 1 volta ogni 12 minuti. E voi?

smartphone

Quante volte controllate lo smartphone che avete in tasca o sulla scrivania? La ricerca afferma che in media lo smartphone viene controllato 80 volte al giorno, ma ovviamente c’è chi ha sviluppato una certa dipendenza e lo controlla molto più spesso. Ecco la parole del ricercatore Christian Montag:

Alcuni dei risultati ci hanno stupito per alcuni soggetti la frequenza di utilizzo era doppia rispetto alla media. Questo tipo di comportamento è simile a quello che si può avere davanti a una slot machine, e può essere indice di un disturbo.

Oltre alle chiamate e agli SMS l’utilizzatore medio spende il 15% del tempo su WhatsApp e il 9% su Facebook. Sono queste due quindi le applicazioni più utilizzate sugli smartphone.

L’esperimento è stato possibile tramite un’applicazione Android che ha monitorato per 6 settimane il comportamento di 50 studenti universitari. I risultati quindi prendono in considerazione solo l’utilizzo dello smartphone da parte dei più giovani.

Pensate di rientrare nella media o di usare più/meno lo smartphone ogni giorno?

Via | Ansa

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: